Lun-Ven : 08:30 - 13:00 - Lun-Gio : 14:00 - 18:00
confidifriuli@legalmail.it
0432.294736

Trasparenza

e Reclami

TRASPARENZA

Questa sezione contiene le informazioni relative alla “Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari”, ai sensi del Testo Unico Bancario (D. Lgs. n. 385/1993) e delle Istruzioni di Banca d’Italia.

 

Foglio informativo rev. 15 – Maggio 2017

Informativa_PMI

 

Sono fornite, inoltre, indicazioni utili per la presentazione di eventuali reclami a Confidi Friuli e per la presentazione di ricorsi all’Arbitro Bancario Finanziario.

RECLAMI

Eventuali reclami possono essere presentati a Confidi Friuli con le seguenti modalità:

  • tramite lettera raccomandata A/R indirizzata a Confidi Friuli Soc. Coop. Cons. per Azioni – Via Alpe Adria, 16 loc.Feletto Umberto – 33010 TAVAGNACCO;
  • per via telematica all’indirizzo di posta elettronica info@confidifriuli.it

Il Confidi Friuli si pronuncia entro 30 giorni dalla ricezione del reclamo.

Se il cliente è rimasto insoddisfatto o non ha ricevuto risposta entro i 30 giorni dalla ricezione del reclamo da parte di Confidi Friuli, può presentare ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) prima di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria.

Per informazini sulla procedura da seguire, si può consultare il sito http://www.arbitrobancariofinanziario.it/, chiedere presso le filiali della Banca d’Italia, oppure chiedere al Confidi Friuli.

Si può consultare anche la Guida Pratica ABF.