Lun-Ven : 08:30 - 13:00 - Lun-Gio : 14:00 - 18:00
confidifriuli@legalmail.it
0432.294736

Confidi Friuli

Garanzia di sviluppo

        about-icon-1       about-icon-2      about-icon-3

Confidi Friuli fa il tuo interesse. Naturale, perché è una realtà costituita da oltre 5.000 piccole e medie imprese come la tua. È un partner imparziale e preparato, opera in tutto il Friuli Venezia Giulia, si impegna nella formazione continua del personale, conosce le condizioni praticate dalle banche locali e stipula con loro convenzioni vantaggiose riservate ai propri soci.

Chi siamo

Il Confidi Friuli operativo dal 1 Gennaio 2009 nasce dalla fusione tra il Confidi Industria Udine ed il Confidi Udine (già Confidi Commercio) ed opera nel territorio del Friuli Venezia Giulia offrendo garanzie al sistema bancario per facilitare alle imprese l’ottenimento del credito.

Il Confidi Friuli è in grado di affiancare e sostenere le PMI socie in modo autentico, in ossequio al principio mutualistico, nel dialogo con il sistema creditizio. Nel Confidi infatti, il Socio trova un partner qualificato e disponibile ad accompagnarlo nella ricerca del giusto finanziamento.

In tale prospettiva il Confidi Friuli ha stipulato convenzioni con i principali Istituti di Credito presenti sul territorio per poter così rispondere ai diversi bisogni finanziari aziendali, dal credito d’esercizio al sostegno degli investimenti, dalla ricapitalizzatone alla ristrutturazione del debito, dall’innovazione tecnologica all’internazionalizzazione. Le condizioni bancarie (tassi di interesse) sono direttamente contrattate dal Confidi con ciascuna banca e aggiornate periodicamente per consentire un costante miglioramento dei servizi offerti.

Aggregando Confidi di settori diversi diventa il primo ed unico Confidi multisettoriale in Regione che possiede i numeri per essere intermediario finanziario vigilato. Il Confidi Friuli ha saputo, infatti, creare sinergia tra soggetti diversi ed oggi è più forte e più solido per dare maggior sicurezze ai propri soci. Il Confidi Friuli è basato sul principio della mutualità prevalente, non ha finalità di lucro né speculative e nella sua operatività continua ad essere molto forte il radicamento territoriale.

Grazie alla trentennale esperienza dei due Confidi fusi, il Confidi Friuli rappresenta ad oggi una realtà costituita da oltre 5.000 imprese Socie assistite nell’individuazione delle reali esigenze finanziarie con il supporto di personale sempre più preparato e costantemente aggiornato.

Garanzie

Garanzia, controgaranzia e cogaranzia fidi per favorire l’accesso al credito.

Indici

Predisposizione degli indici di settore.

Cultura

Sviluppo e diffusione della cultura finanziaria, consulenza finanziaria.

Bilanci

Attività di analisi e riclassificazione dei bilanci.

Partner

In Confidi Friuli trovi un partner imparziale e qualificato per la ricerca del finanziamento più giusto per la tua situazione.

Consulenza

Informazione, consulenza e assistenza nella scelta delle forme di finanziamento più adatte al singolo caso.

5000
Imprese
40+
Anni di esperienza
216
Comuni
4
PROVINCE
100%

Competenza

100%

Fiducia

100%

Disciplina

100%

Determinazione

100%

Esperienza