Favorire l’accesso al credito della tua azienda. E così il miglioramento dei conti, la ricapitalizzazione, gli investimenti, lo sviluppo. Confidi Friuli, unione di piccole e medie imprese, fa questo. Si fa garante davanti alle banche della solvibilità delle realtà socie fino all’80% dell’affidamento richiesto.
Offre poi il servizio di cogaranzia, assicurando direttamente una parte del credito e facendo assicurare l’altra da un istituto degno di fiducia, e il servizio di controgaranzia, nel quale la garanzia data da Confidi Friuli è a sua volta controfirmata da un apposito fondo.
Per la banca è un bel vantaggio perché divide il suo rischio su più soggetti, lo limita e perciò è più propensa a concedere denaro.
Come socio, inoltre, hai diritto a ricevere tutte le informazioni e l’assistenza necessarie per individuare lo strumento finanziario più adatto al tuo caso e la banca che pratica le condizioni più convenienti.
Puoi richiedere consulenze per migliorare la tua gestione finanziaria, svolgere l’analisi e la riclassificazione dei bilanci e studiare gli indici relativi al tuo settore.
Servizi essenziali per anticipare le probabili considerazioni sulla tua azienda degli istituti di credito e arrivare preparato all’appuntamento.
Garanzia, controgaranzia e cogaranzia fidi per favorire l'accesso al credito
Informazione, consulenza e assistenza nella scelta delle forme di finanziamento più adatte al singolo caso
Sviluppo e diffusione della cultura finanziaria
Consulenza finanziaria
Attività di analisi e riclassificazione dei bilanci
Predisposizione degli indici di settore
EMERGENZA SANITARIA COVID19 - Confidi Friuli ha attivato numerose iniziative a sostegno delle PMI colpite dell'emergenza in corso - per maggiori informazioni visualizzare la pagina iniziative speciali Covid-19.
|