Lun-Gio: 08:00/13:00 - 14:00/17:00 _ Ven: 08.00/13.00
info@confidifriuli.it
0432.294736

Trasparenza

e Reclami

TRASPARENZA

Questa sezione contiene le informazioni relative alla “Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari”, ai sensi del Testo Unico Bancario (D. Lgs. n. 385/1993) e delle Istruzioni di Banca d’Italia.

Foglio informativo Garanzia rev. settembre 2023

Foglio informativo Fideiussione rev. settembre 2023

Foglio informativo Consulenza rev. settembre 2023

Informativa_PMI

Foglio informativo X Instant Aidexa – Fin.Promo.Ter.

Foglio informativo X Instant Garantito 12mesi Aidexa

Foglio Informativo X Garantito 24mesi Aidexa

Sono fornite, inoltre, indicazioni utili per la presentazione di eventuali reclami a Confidi Friuli e per la presentazione di ricorsi all’Arbitro Bancario Finanziario.

Amministrazione Trasparente

Tassi Effettivi Globali Medi (TEGM) previsti dalla legge n. 108/1996 (c.d. “legge antiusura”)

Regolamento Whistleblowing

INFORMATIVA AL PUBBLICO

In ottemperanza al “Terzo Pilastro” della disciplina di vigilanza prudenziale per gli Intermediari Finanziari, si rende disponibile nella presente sezione del sito internet l’Informativa nei confronti del Pubblico in materia di adeguatezza patrimoniale, esposizione ai rischi e caratteristiche generali dei sistemi di gestione e controllo degli stessi.

Documenti allegati

Informativa al Pubblico PILLAR III 2023

RECLAMI

Eventuali reclami possono essere presentati a Confidi Friuli con le seguenti modalità:

  • tramite lettera raccomandata A/R indirizzata a Confidi Friuli Soc. Coop. Cons. per Azioni – Via Alpe Adria, 16 loc. Feletto Umberto – 33010 TAVAGNACCO;
  • per via telematica all’indirizzo di posta elettronica info@confidifriuli.it

Il Confidi Friuli si pronuncia entro 60 giorni dalla ricezione del reclamo.

Se il cliente è rimasto insoddisfatto o non ha ricevuto risposta entro i 60 giorni dalla ricezione del reclamo da parte di Confidi Friuli, può presentare ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) prima di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria.

Modulo Reclamo

Per informazioni sulla procedura da seguire, si può consultare il sito http://www.arbitrobancariofinanziario.it/, chiedere presso le filiali della Banca d’Italia, oppure chiedere al Confidi Friuli.

Si può consultare anche la ABF Guida Modulo ed Istruzioni 11-2020