Lun-Gio: 08:00/13:00 - 14:00/17:00 _ Ven: 08.00/13.00
info@confidifriuli.it
0432.294736

Iniziative Speciali

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali ed economiche sono riportate nei fogli informativi disponibili presso la sede oltre che nella sezione trasparenza e finanziamenti e tassi del sito internet.

110% superbonus

Credit Agricole
Confidi Friuli ha sottoscritto un accordo integrativo alla convenzione ordinaria con Credit Agricole come sostegno al circolante/liquidità per l’avvio di contratti/appalti legati agli interventi immobiliari previsti dalle normative (superbonus 110% e altre agevolazioni).

Scheda Prodotto

Bancater
Confidi Friuli ha sottoscritto un accordo integrativo alla convenzione ordinaria con Bancater come sostegno al circolante/liquidità per l’avvio di contratti/appalti legati agli interventi immobiliari previsti dalle normative (superbonus 110% e altre agevolazioni).

Scheda Prodotto

CiviBank
Confidi Friuli ha sottoscritto un accordo integrativo alla convenzione ordinaria con Banca di Cividale S.p.A. come sostegno al circolante/liquidità per l’avvio di contratti/appalti legati agli interventi immobiliari previsti dalle normative (superbonus 110% e altre agevolazioni).

Schede prodotto

INVESTIMENTI LIQUIDITA' SCORTE CONFCOMMERCIO PN E UD

In collaborazione con Credifriuli, Banca di Udine, BCC Pordenonese e Monsile e BCC Staranzano è stato sottoscritto un accordo per sostenere le PMI associate a Confcommercio Pordenone o a Confcommercio Udine.

Per maggiori informazioni potete contattare i ns uffici o visualizzare la SchedaProdotto

FINANZIAMENTO LIQUIDITA' CONFAPI FVG / CONFINDUSTRIA UD

In collaborazione con Bancater  è stato sottoscritto un accordo a sostegno delle imprese associate a Confapi FVG e/o Confindustria Udine.

Per maggiori informazioni potete contattare i nostri uffici o visualizzare la Scheda Prodotto

GARANZIE 100%

Confidi Friuli per finanziamenti fino ad un massimo di 300 mila euro e con un preammortamento massimo di 18 mesi, di cui al D.L. 23/2020 art. 13 lett. N rilascerà alla banca una garanzia del 100% a valere su fondi propri ed applicherà uno sconto sulla commissione del 100% sul costo del credito e del 45% del costo di gestione.

Per tali operazioni è prevista la riassicurazione del Fondo Centrale di Garanzia e le caratteristiche del finanziamento (durata/importo) dovranno essere quelle indicate dal D.L. nell’ambito del Quadro Temporaneo di Aiuti autorizzato dalla U.E.

GARANZIA 90%

Confidi Friuli per finanziamenti fino ad un massimo di 300 mila euro e con un preammortamento massimo di 18 mesi, di cui al D.L. 23/2020 art. 13 lett. D rilascerà alla banca una garanzia del 90% ed applicherà uno sconto pari al 100% sul costo del credito ed uno sconto del 45% sul costo di gestione.

Per tali operazioni è prevista la riassicurazione del Fondo Centrale di Garanzia e le caratteristiche del finanziamento (durata/importo) dovranno essere quelle indicate dal D.L. nell’ambito del Quadro Temporaneo di Aiuti autorizzato dalla U.E.

CONSOLIDI/RINEGOZIAZIONI

Sulle operazioni di consolido ai sensi del D.L. 23/2020 art. 13 lett. E si rende disponibile a garantire l’80% del finanziamento qualora lo stesso preveda almeno il 20% di nuova liquidità; le richieste saranno valutabili sia a valere sul “quadro temporaneo di aiuti” che sulle operazioni a valere sul regime “de minimis” ordinario.

L’importo massimo finanziato non potrà essere superiore a 250 mila euro.

Per tali operazioni è prevista la riassicurazione e la controgaranzia del Fondo Centrale di Garanzia.

GARANZIA INTEGRATIVA 10%

Per le garanzie che integrano la garanzia diretta del Fondo centrale di garanzia, il Confidi rilascerà una garanzia integrativa del 10% a valere su Fondi Propri, applicando una commissione che terrà conto del costo fisso delle spese di istruttoria di 250,00 euro anziché dello 0,50% dell’importo nominale del finanziamento.

Anticipo Ammortizzatori Sociali - Confidi-Primacassa FVG

Un sostegno reale alle imprese per anticipare, ove consentito, la cassa integrazione o altro ammortizzatore sociale ai propri dipendenti.

A tutte le imprese iscritte al Confidi Friuli e associate a Confindustria UD, Confcommercio UD, Confapi FVG.

Apercredito in c/c con messa a disposizione su c/c ordinario delle somme di volta in volta necessarie a seconda della dichiarazione dell’impresa relativamente alla CIG effettivamente utilizzata.

Scheda Prodotto

INIZIATIVE SPECIALI EMERGENZA COVID2019

Attività Turistiche – Agenzie di viaggio con BCC Pordenonese e Monsile Scheda Prodotto Agenzie Viaggio

Liberi professionisti con Banca di Cividale Scheda Prodotto Liberi professionisti

PMI in generale:

MORATORIA E SOSPENSIONE RATE MUTUI - ACCORDO ABI

E’ stato sottoscritto il nuovo accordo ABI ad integrazione del precedente accordo sul credito 2019, che permette la possibilità alle aziende di  richiedere la sospensione/moratoria dei finanziamenti in essere (anche garantiti dal Confidi).

Nello specifico si precisa che l’addendum prevede che si possa richiedere la sospensione/allungamento dei finanziamenti in essere al 31.01.2020 a condizione che:

  • L’impresa abbia subito un danno dall’emergenza epidemiologica COVID 19
  • L’impresa si una P.M.I.
  • Non siano presenti rate scadute da oltre 90 gg.
  • Non siano state già concesse moratorie nei 24 mesi precedenti

Il periodo massimo di sospensione può essere di 12 mesi, quello di allungamento pari al 100% della durata residua del piano di ammortamento.

Le  richieste dovranno essere oggetto di valutazione da parte dell’Istituto di credito che ha erogato il finanziamento.

Per più dettagliate informazioni Vi invitiamo a prendere visione dei documenti disponibili sul sito dell’ABI (https://www.abi.it/Pagine/Mercati/Crediti/Credito-alle-imprese/Accordi-per-il-credito/Nuovo-accordo-per-il-credito-2019.aspx) e a contattare il Vostro Istituto di credito.

TRANCHED COVER CONFCOMMERCIO - INTESA SAN PAOLO

CLUSTER SISTEMA CASA

Fondo di garanzia Sistema Casa FVG – Intervento 2019

Scheda Tecnica 2019

CONFIDI FRIULI - CONFCOMMERCIO UDINE - BANCATER

BancaTer, Confcommercio Udine e Confidi Friuli hanno sottoscritto un accordo per consolidare e sviluppare la collaborazione reciproca nell’ambito di u rapporto di fiducia che rappresenti la base per un  impegno di sostegno concreto alle PMI operanti sul territorio.

Contatta i nostri uffici per maggiori informazioni. Scarica la SCHEDA TECNICA PRODOTTO

CONFIDI FRIULI - CONFCOMMERCIO UDINE - BANCA DI CIVIDALE

Banca di Cividale ha messo a disposizione degli associati di Confidi Friuli e di Confcommercio Udine 5 milioni di euro per finanziare gli adeguamenti “dehors”. 

Contatta i nostri uffici per maggiori informazioni. Scarica la SCHEDA TECNICA PRODOTTO