Lun-Ven : 08:30 - 13:00 - Lun-Gio : 14:00 - 18:00
confidifriuli@legalmail.it
0432.294736

Confidi Friuli

Garanzia di sviluppo

        about-icon-1       about-icon-2      about-icon-3

Confidi Friuli fa il tuo interesse. Naturale, perché è una realtà costituita da piccole e medie imprese come la tua. È un partner imparziale e preparato, opera in tutto il Friuli Venezia Giulia, si impegna nella formazione continua del personale, conosce le condizioni praticate dalle banche locali e stipula con loro convenzioni vantaggiose riservate ai propri soci.

Chi siamo

Il 7 Febbraio 2019 con la sottoscrizione dell’atto notarile, si è concluso l’iter di fusione tra Confidi Friuli e Confidi Pordenone.

Nasce un soggetto con attività finanziarie per circa 160 milioni di euro e che potrà essere inserito nell’Albo dei Confidi vigilati da Banca d’Italia.

Confidi Friuli e Confidi Pordenone, dopo i via libera delle rispettive assemblee lo scorso novembre, concretizzano il percorso di fusione. A Codroipo, all’Hotel Ai Gelsi, i presidenti di Confidi Friuli Cristian Vida e di Confidi Pordenone Pilade Augusto Menini hanno completato un iter che era stato annunciato a fine 2018 e consente a Confidi Friuli – così si chiamerà la cooperativa che unisce le forze di Udine e Pordenone – di operare come Confidi “maggiore”, il ristretto gruppo con soglia dimensionale fissata a 150 milioni di euro.

I comparti economici ora interprovinciali vedono una composizione formata da aziende industriali, del commercio, dell’artigianato e dell’agricoltura grazie alle precedenti fusioni sia di Confidi Friuli che di Confidi Pordenone

Il Confidi Friuli era nato il 1 Gennaio 2009 nasce dalla fusione tra il Confidi Industria Udine ed il Confidi Udine (già Confidi Commercio) ed opera nel territorio del Friuli Venezia Giulia offrendo garanzie al sistema bancario per facilitare alle imprese l’ottenimento del credito.

Il Confidi Friuli è in grado di affiancare e sostenere le PMI socie in modo autentico, in ossequio al principio mutualistico, nel dialogo con il sistema creditizio. Nel Confidi infatti, il Socio trova un partner qualificato e disponibile ad accompagnarlo nella ricerca del giusto finanziamento.

Garanzie

Garanzia, controgaranzia e cogaranzia fidi per favorire l’accesso al credito.

Indici

Predisposizione degli indici di settore.

Cultura

Sviluppo e diffusione della cultura finanziaria, consulenza finanziaria.

Bilanci

Attività di analisi e riclassificazione dei bilanci.

Partner

In Confidi Friuli trovi un partner imparziale e qualificato per la ricerca del finanziamento più giusto per la tua situazione.

Consulenza

Informazione, consulenza e assistenza nella scelta delle forme di finanziamento più adatte al singolo caso.

5000
Imprese
40+
Anni di esperienza
216
Comuni
4
PROVINCE
100%

Competenza

100%

Fiducia

100%

Disciplina

100%

Determinazione

100%

Esperienza